Come fare reso di un prodotto su Amazon

Spesso capita che abbiamo effettuato un acquisto su Amazon ma questo non è conforme alla descrizione o ha deluso le nostre aspettative oppure è arrivato danneggiato…qualsiasi sia la vostra motivazione pur futile che sia con questi pochi e semplici passaggi vi spiego come fare il reso di un’oggetto che avete acquistato non perdendo nemmeno un centesimo dei vostri soldi spesi.

Se non sono ancora intercorsi 30gg dalla data di acquisto del prodotto potete fare il reso stesso dalla dashboard in “I miei ordini” ovvero così:

una volta nella pagina cercate il prodotto e cliccare sul bottone “Restituisci articoli

Vi si aprirà una pagina dove dovrete spuntare il prodotto e nel menù a tendina scegliere la voce

prestazioni e qualità inadeguate

Perché questa voce? perchè così facendo sicuro al 100% non vi verrà addebitato il costo della spedizione dell’articolo da restituire, invece ad esempio se scegliete la voce, “non più necessario” potete stare certi che vi verrà detratta la spesa di spedizione dal vostro importo speso.

Una volta premuto su continua, scegliete come volete esser rimborsati, io preferisco sempre la “modalità di pagamento utilizzata” ovvero se hanno detratto i soldi dalla vostra carta prepagata lì verranno restituiti.

Scegliete come volete procedere se portando direttamente voi il pacco in posta o con corriere con ritiro al domicilio, e come potete vedere io ho speso 10,99 e tale importo mi verrà sostituito!

Non vi resta altro che stampare l’etichetta di reso che dovrete mettere all’interno del pacco

precisamente quello che interessa ai magazzini Amazon è il codice a barre che dovranno scannerizzare

fatto questo chiudete il pacco, preferibilmente quello amazon dove avete ricevuto il prodotto, togliendo l’adesivo della spedizione precedente e basta poi sarà il corriere o il postino ad avere cura di applicare la nuova bolla di accompagnamento; appena il corriere ritirerà il pacco oppure l’operatore in posta scannerizzerà il collo, poco dopo vi arriverà l’email di emissione rimborso.

Se invece sono trascorsi più di 30gg anche più di un’anno…

Oppure non vi è mai arrivato..

la procedura da seguire invece è quella di contattare direttamente gli operatori Amazon tramite chat, questo è il mio consiglio qui vi spiego come fare:

Come prima cosa dovete cliccare su QUESTO LINK

Vi si aprirà una pagina simile dove andrete a selezionare il prodotto e scegliere dal menù a tendina “resi o rimborsi

fatto questo scorrete verso il basso al punto 3 scegliendo il bottone CHAT

cliccato il bottone vi si aprirà una finestra popup e spiegare il problema all’operatore, ricordate di aver copiato in precedenza il numero ordine per poterglielo incollare all’evenienza..

Fatta una bella chiacchierata con l’operatore vi assicuro che al 99,9% vi risolvono il problema!!

Quando il prodotto è venduto e spedito da Amazon la sicurezza è ancora maggiore…

Vi voglio raccontare la mia esperienza:

Nonostante avessi acquistato un cellulare venduto e spedito da Amazon ben un anno prima all’improvviso non si accendeva più nonostante non avesse subito cadute e quanto altro, avevo chiesto tramite chat come potessi risolvere il mio problema…all’inizio mi avevano proposto il ritiro del prodotto, la riparazione e la riconsegna, ma visto che dovevo partire e non avevo il tempo per questo processo mi hanno effettuato il reso!! Preparato il pacco eseguita tutta la procedura come sopra indicato mi hanno rimborsato l’importo del cellulare speso un anno prima ovvero (circa 139€) ad oggi lo stesso cellulare costa molto meno e difatti ho riacquistato lo stesso cellulare nuovo ma ad un prezzo inferiore!!

Ecco perchè per me AmaZon è sinonimo di garanzia e se ci sono offerte lampo, ribasso di prezzi, cupon sconto io sono sempre lì in prima linea a proporveli

Tramite Pagina Facebook pubblico ✂ CODICE per TUTTI ✂ e offerte lampo

https://www.facebook.com/franciskella/

mentre sul gruppo pubblico ✂Codice valido x ☝ persona ✂ e quindi ho dovuto scegliere un metodo dove vi sarebbe arrivata una notifica così che potete arrivare primi e non perdervi nemmeno un codice!!

https://www.facebook.com/groups/241502536337514/

 

Precedente OMARS® Cuffie Bluetooth Successivo Carta per fare acquisti on-line e su Amazon? GRATIS con HYPE e ti regala 10€!!